logo atelier des arts Concorso di pittura 1a edizione premio San Zenone a Passirano (BS)
 
SPONSOR
LE RUBRICHE
L'UNICO ALBERO GENEALOGICO DI UNA FAMIGLIA ITALIANA CON DOCUMENTI, GLI ALBERI, LA RICERCA ARALDICA
CLETO (CS)
pERSONAGGIO DEL '500 E '600
MASCHERE ITALIANE
SCENE DAL MEDIOEVO
CASE D'ASTA
DATABASE DI ARTISTI
CORBELLINI ARIDE - LA CALCOGRAFIA
BIOGRAFIE DI ARTISTI
IN CHE ANNO LE INVENZIONI ?
BASSETTI LEANDRO
MARCHI CERAMICHE
 
 

 

STIME  e CONSULENZE

LEGGERE ATTENTAMENTE 
PRIMA DI RICHIEDERE UNA CONSULENZA

Purtroppo, vista la mole di richieste che quotidianamente arrivano, siamo costretti a creare delle restrizioni:

Questo servizio, consente a chiunque lo necessiti, di richiedere e ricevere gratuitamente o tramite un piccolo contributo nel più breve tempo possibile, la valutazione o la consulenza su mobili, dipinti, ceramiche, argenti e qualsiasi oggetto d'antiquariato precedente al '900..

1 - Non si eseguono perizie per mobili, oggetti o dipinti del '900.
2 - Le valutazioni sono date con riferimenti a vendite d'asta con un valore indicativo.
3 - le richieste urgenti devono essere seguite da un piccolo contributo di € 5,00 per ogni articolo, da versare tramite PayPal o tramite Bonifico Bancario, cui verrà risposto con una breve analisi dell'oggetto e la sua valutazione
4 - per richiedere una consulenza dettagliata con ricerca approfondita e relativo valore, il contributo è di € 40,00 per ogni articolo, da versare sempre tramite PayPal o tramite Bonifico Bancario. 
5 - alle richieste senza contributo versato, la risposta avverrà in tempo non specificato
6 - per il versamento tramite PayPal bisogna iscriversi al sito stesso, e inoltrare la richiesta via E-mail, indicando il versamento effettuato, come ai punti a - b - c  inserendo i propri dati identificativi come indicato al punto d , ad avvenuto versamento vi verrà risposto 
7 - per il versamento tramite Bonifico Bancario, richiedere via E-mail i dati per il versamento indicando il tipo di richiesta come ai punti a - b - c  inserendo i propri dati identificativi come indicato al punto d , ad avvenuto versamento vi verrà risposto 

OBBLIGHI DEL RICHIEDENTE e
Come accedere al servizio

a - Inviare via E-mail   una foto d'insieme dell'oggetto e almeno 4 immagini particolareggiate, Cioè:
     - per i mobili : fronte - fianco - schienale - 
       particolari importanti 
     - per i dipinti : immagine totale - firma - retro - 
       particolari importanti
     - per gli oggetti : insieme - marchi o punzoni -
       particolari importanti
b - Le immagini devono essere  a buona definizione (almeno 300 dpi) cioè leggibili. 
c -  Va allegata inoltre una descrizione con misure, eventuali firme e marchi ed ogni notizia descrittiva di vostra conoscenza sulla provenienza.
d -Alle e-mail pervenute senza i dati identificativi di chi scrive, quali Nome - Cognome - Località - Numero di telefono, non sarà data risposta.
Tali dati , dopo essere stati controllati se veritieri, verranno archiviati per tre mesi e poi cancellati con le e-mail medesime.
Lo scopo di questa richiesta dati, è per scoraggiare coloro che propongono alla consultazione o vendita oggetti trafugati o non di loro proprietà

 

Le risposte dei nostri esperti valgono come giudizi personali, non sono quindi impugnabili per rivalse di qualsiasi tipo.
 L'Atelier des Arts non si assume nessuna responsabilità per giudizi non soddisfacenti o erroneamente esposti, e altresi non si ritiene responsabile  per aver visionato opere di dubbia provenienza.