logo atelier des arts
 
SPONSOR
LE RUBRICHE
L'UNICO ALBERO GENEALOGICO DI UNA FAMIGLIA ITALIANA CON DOCUMENTI, GLI ALBERI, LA RICERCA ARALDICA
CLETO (CS)
pERSONAGGIO DEL '500 E '600
MASCHERE ITALIANE
SCENE DAL MEDIOEVO
CASE D'ASTA
DATABASE DI ARTISTI
CORBELLINI ARIDE - LA CALCOGRAFIA
BIOGRAFIE DI ARTISTI
IN CHE ANNO LE INVENZIONI ?
BASSETTI LEANDRO
MARCHI CERAMICHE
 
 
 

SERVIZI

DIRITTO DI RECESSO

(SODDISFATTI O RIMBORSATI)

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99::

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il
diritto di recesso
.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Esclusioni:

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
MODALITÀ' DI RIMBORSO:
Il rimborso verrà erogato solo dopo la riscossione della merce consegnata, le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del Cliente che non verrà risarcito nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati.
Entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, si provvederà al rimborso mediante bonifico bancario. Il rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, con esclusione  delle spese di spedizione o consegna a domicilio del prodotto che non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del consumatore.
Condizione necessaria per il diritto di recesso è
la sostanziale integrità del bene.