Factotum - realizzazioni e ristrutturazioni logo atelier des arts
 
SPONSOR
LE RUBRICHE
L'UNICO ALBERO GENEALOGICO DI UNA FAMIGLIA ITALIANA CON DOCUMENTI, GLI ALBERI, LA RICERCA ARALDICA
CLETO (CS)
pERSONAGGIO DEL '500 E '600
MASCHERE ITALIANE
SCENE DAL MEDIOEVO
CASE D'ASTA
DATABASE DI ARTISTI
CORBELLINI ARIDE - LA CALCOGRAFIA
BIOGRAFIE DI ARTISTI
IN CHE ANNO LE INVENZIONI ?
BASSETTI LEANDRO
MARCHI CERAMICHE
 
 

 

 

Paderni family

Entra nell'unico sito internet
con la reale ricostruzione di un intero albero genealogico
di una famiglia italiana
correlato di descrizione della ricerca, 
di documentazione fotografica, ricerca araldica
e con i diagrammi dei vari rami che compongono la famiglia
dalla fine del 1500 ai giorni nostri.

Se sei un Paderni o i tuoi amici o conoscenti lo sono
qui potete trovare parte della vostra storia documentata

 

La passione per la genealogia nasce dal bisogno di svelare il mistero delle proprie origini affrontando una delle domande esistenziali più ricorrenti degli uomini e delle donne di ogni tempo.
 
Spesso si è convinti che le tracce del proprio passato siano andate irrimediabilmente perdute; in realtà è possibile rintracciare molti indizi lungo il filo che ci lega alla storia, addentrandoci negli archivi dove sono depositati i documenti che custodiscono i legami con i nostri predecessori.
 
Mettersi alla ricerca delle proprie radici non consente solo di ricostruire nomi e date dei nostri antenati ma rappresenta un viaggio a ritroso nei meandri della memoria familiare e collettiva che il tempo ha cercato di cancellare, laddove la storia ufficiale sembra dare spazio solo ai grandi personaggi ed agli avvenimenti che li hanno visti protagonisti.
 
Un tempo conoscere il passato era il modo che aiutava gli uomini e le donne a stare dentro il proprio presente; ora la ricerca della propria identità passa soprattutto dallo rispecchiarsi in sè stessi e nelle proprie scelte contingenti.
 
Basta provare a volgere lo sguardo alle proprie spalle indietro nel tempo ed immaginare quante persone ci hanno preceduto ed in qualche modo si sono passate il "testimone" nella grande staffetta della vita; è un sentimento che in qualche modo incrina il proprio senso di unicità.
 
Non si tratta  di pensare ai nostri avi solo come parte del patrimonio genetico che portiamo dentro di noi ma anche a chi con le sue scelte ed il suo modo di interpretare la vita ha condizionato in qualche misura la nostra esistenza attuale

da:Genealogia famigliare

 
 

Il sito del Club Antiquari Italiani